
ANIMA CURANDERA

L' UNIONE TRA MASCHILE E FEMMINILE

Un corso dove prenderti cura di te a 360 gradi.
Nella prima parte della lezione tonificherai e rafforzerai il tuo corpo attraverso gli esercizi di pilates. Fisicamente noterai già dopo poche lezioni un aumento della forza e dell’elasticità. Imparerai ad usare i distretti muscolari adibiti al sostegno del tuo corpo piuttosto che caricare la tua schiena, le cervicali e altre parti del tuo corpo non deputate a questa funzione.
Lavoreremo sulla postura, sull’allineamento, sull'equilibrio donando sollievo alla schiena e alle parti del corpo dove tendi ad accumulare le tensioni principali. Per questo ultimo aspetto ci sarà d’aiuto la pratica di Yin yoga, gli esercizi di yoga posturale, il respiro.
Lo yin yoga è uno stile di yoga dolce, perfetto sia per chi si sta approcciando per le prime volte allo yoga, per chi ha problematiche di schiena, cervicali, sciatica, ernie ma anche per ogni persona che ha a cuore la sua salute in generale e conosce l’importanza del dare spazio anche a pratiche più lente e non solo di resistenza e forza . Lo Yin yoga è una pratica lenta e profonda, che lavora nelle giunture, nei legamenti, nella fascia connettiva profonda, nelle ossa.
La pratica permette di riportare il tessuto connettivo (cioè la tutina di pelle che avvolge il tuo corpo) ad uno stato di elasticità.
Con il tempo infatti la disidratazione, i traumi fisici e interiori tendono a contrarre e irrigidire questo tessuto dando spazio a dolori articolari, senso di rigidità, posture scorrette.
Attraverso il respiro e la pratica si ha la possibilità di lasciar andare le tensioni dal corpo, dalla mente e dal sistema nervoso, possono esserci rilasci emozionali che finalmente liberano il corpo da quella tensione a lungo trattenuta.
La pratica di Yin è la pratica della gentilezza e amorevolezza, insegna a stare nell’immobilita’, ad accettare le cose come sono, il corpo così com’è.
Attraverso l’accettazione si crea lo spazio per la trasformazione.
Il corso avrà sempre una prima parte iniziale di spiegazione di crescita personale e alla fine un tempo dedicato al rilassamento e alla meditazione guidata.
In ogni lezione vivrai un profondo viaggio di amore con te stesso.

A chi è rivolto questo corso?
A chi ha dolori articolari o muscolari da tanto tempo ai quali non ha mai trovato una soluzione
A chi vorrebbe allenarsi, ma ha paura di fare movimenti scorretti e scomposti che potrebbero peggiorare alcuni dolori che persistono da tempo
A chi vorrebbe allenarsi senza però sollecitare il corpo a stress eccessivo senza l’utilizzo di carichi e pesistica da palestra
A chi vuole migliorare la postura del proprio corpo
A chi vuole provare a sciogliere blocchi e/o tensioni esteriori ed interiori
A chi vuole mettersi in gioco e lavorare su se stesso
l’accettazione crea lo spazio per la trasformazione.